dolceitaliano.it

Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
prodottiCarrello
Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
PER CONSEGNARTI PRODOTTI FRESCHISSIMI NON FACCIAMO MAGAZZINO
il tuo ordine arriva dal laboratorio del produttore direttamente a casa tua!
Compleanno o anniversario in vista? Scopri le nostre idee regalo!
Regala il dolce. Scopri la nostra Gift Card

Dolceitaliano.it al Vinitaly 2024: incontro di esperienze e sapori!

Bere 23 Aprile 2024
Dolceitaliano.it al Vinitaly 2024: incontro di esperienze e sapori!

Evento strepitoso a Verona: dal 14 al 17 aprile 2024 si è svolta la fiera Vinitaly, dove noi di Dolceitaliano.it abbiamo partecipato con grande entusiasmo.
Durante l’occasione abbiamo avuto modo di assaggiare diversi vini e oli di cantine italiane, le quali ci hanno allietato con la storia della loro attività spiegandoci la passione che c’è dietro ad ogni prodotto da loro realizzato.
Una fiera sapientemente organizzata, con stand ben curati in ogni dettaglio. I padiglioni presenti corrispondevano ad ogni regione d’Italia: siamo così riusciti a cogliere le peculiarità di ogni territorio riuscendo a vivere un’esperienza sensoriale accattivante.

Una 56esima edizione che ha registrato quasi 100mila visitatori: il successo è stato possibile grazie alla presenza di diversi incontri - come workshop e forum - dove sono stati trattati temi importanti tra cui la sostenibilità, scenari presenti e futuri sui vini e il carattere etico di un prodotto che - ancora oggi - incontra alcune criticità.

Uno degli obiettivi di Vinitaly è quello di affermarsi come brand fieristico in ambito enologico, per quanto concerne il made in Italy, rafforzando quindi l'internazionalizzazione del settore. Su questo tema si sono svolti alcuni eventi, tra i quali citiamo il curioso incontro dal titolo “I luoghi del vino eccellenza made in Italy e strategie per il turismo diffuso”, dove si è posta l’attenzione sulla promozione della categoria di alloggio “Vigneti” sul sito Airbnb per riscoprire e promuovere i vigneti locali e apprezzare i vini del territorio.

Vinitaly è stata una manifestazione che ha permesso di scoprire sapori e storie dai tratti italiani e non, ma anche di incontrare alcune cantine presenti sul nostro portale come Torre Fornello, realtà piacentina di Enrico Sgorbati che ha saputo unire antico e moderno. La sua selezione di vini spazia dai vini bianchi e rossi, frizzanti, fermi e spumanti, a denominazione di origine controllata, fornendo un’ampia scelta per tutti i palati.

Cosa aspetti? Vieni a scoprire la nostra selezione di vini di Torre Fornello!

 

Le informazioni dei prodotti presenti sul portale sono fornite e dichiarate direttamente dal produttore e Dolceitaliano.it non ne è responsabile.