Che sete! In estate, più che mai, si è alla ricerca di bevande dissetanti e gustose che accompagnino le lunghe giornate della bella stagione. Succhi, infusi, tè, aiutano a combattere la calura estiva, e allora perché non preparare una bevanda home made che coniughi il gusto a ingredienti eccellenti?
Il vantaggio del beverage fatto in casa? La consapevolezza di sapere cosa contiene, decidendo a proprio piacimento se e come dolcificarlo, oltre alla possibilità di avere ingredienti di altissima qualità ad un costo inferiore rispetto a una bevanda già pronta.
Noi vi proponiamo un'idea originale per realizzare il Passion Framboise Mocktail con l'infuso freddo Passion Framboise di Dammann Frerès, una sottile miscela di fiori di ibisco, pezzi di mela e corteccia di rosa canina con frutto della passione e sapori di lampone.
Vediamo come prepararlo:
• 75 cl di acqua di sorgente
• 1 bustina di tè freddo Passion framboise
• 30 cl di nettare di fragola
• 20 lamponi
• 1 frutto della passione
• 14 foglie di menta
Bollire 75 cl di acqua e mettere in infusione la bustina di carcadet per 5 o 6 minuti in una caraffa. Lasciare raffreddare.
Aggiungere il nettare di fragola, i lamponi e le foglie di menta leggermente schiacciate. Servire su ghiaccio e aggiungere qualche seme di frutto della passione.
Dammann Frères è la più importante casa produttrice di tè francese, conosciuta e apprezzata a livello internazionale. La produzione di questa rinomata Azienda è fatta di analisi, prove, assemblaggi, degustazioni e infine il confezionamento delle foglie intere nelle scatole dedicate o in sachets Cristal®.
Emmanuel Jumeau-Lafond, celebre tea manager, è il miscelatore della Maison: applica la sua maestrìa in ogni creazione, verificandone accuratamente la qualità.