Battesimi, compleanni, lauree e matrimoni.. Settembre è un mese che viene sempre scandito da ricorrenze che vanno celebrate e festeggiate! E ogni celebrazione necessita di un regalo su misura! Ma i gusti del festeggiato (o della festeggiata) non sempre ci vengono in aiuto, e soprattutto il timore di essere off topic, cioè di sbagliare completamente la nostra scelta, mette in difficoltà anche il familiare o l'amico più caro. La ricetta per il regalo perfetto non esiste: azzeccare un dono è un mix di variabili che spesso mancano. Le idee passe-partout raramente sono l'ancora di salvezza: basti pensare agli oggetti più classici (profumo, sciarpe, accessori vari e chi più ne ha più ne metta) che rischiano di essere banali, dei “doppioni” o peggio decisamente poco graditi.
Ci sono però regali che offrono minor margine d'errore, maggiore originalità e meno tempo necessario al loro acquisto. Sono le gift card, un modo tutt'altro che banale di fare un regalo.
Non tutte le gift card sono uguali: per massimizzare l' “effetto wow” del nostro regalo, ci sono un paio di condizioni da tenere presenti.
È infatti importante che la gift card dia la possibilità di accedere ad un prodotto di qualità, auspicabilmente dove ci sia un'ampia varietà di scelta: questo aumenta le possibilità di soddisfare chi la riceve.
Una semplice card di plastica, o un buono via email in bianco e nero, non lasciano di certo il nostro interlocutore a bocca aperta: molto meglio se il buono regalo arriva nella posta elettronica della persona cara con una cartolina di auguri corredata da un messaggio legato alla festa o alla ricorrenza.
Su Dolceitaliano.it si trova un ampio ventaglio di carte regalo, adatte ad ogni occasione e per tutte le tasche.
In più, sono tanti i vantaggi per chi acquista una gift card di Dolceitaliano:
Per un regalo fatto col cuore, scegli l'alta qualità firmata dall'élite della pasticceria italiana!