Il 5 e 6 ottobre, AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) torna a Milano per il Festival della Pasticceria Italiana, evento aperto al pubblico che celebra l'alta pasticceria. Presso i Chiostri dell'Umanitaria, dalle 10 alle 18, si terranno degustazioni, masterclass e una mostra mercato con creazioni dei migliori maestri pasticceri. Tra gli ospiti, grandi nomi come Salvatore De Riso, Luigi Biasetto e Carmen Vecchione.
L’evento ha cadenza annuale e sarà un'occasione per scoprire dolci tipici italiani, con particolare focus su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il 7 ottobre seguirà un convegno per professionisti del settore, dedicato all’evoluzione del mondo food e della pasticceria.
Su Vivaticket.com sono disponibili i biglietti per partecipare alla manifestazione. L’ingresso (giornaliero 10 €, due giorni 15 €, gratis gli under 8 e over 70 anni) consente di accedere allo spazio espositivo, alle degustazioni guidate e alle masterclass (fino esaurimento posti). Possibilità di acquistare le specialità dei Maestri alle casse per un'esperienza davvero indimenticabile!