Le feste sono ormai finite ma avete ancora voglia di canditi e cioccolato?
Oggi abbiamo pensato di proporvi una ricetta semplice e deliziosa, ricca di cioccolato fondente e arancia candita: Ciambellone al Cioccolato e Arancia. Morbido e fragrante, facilissimo da preparare e perfetto per le vostre merende e colazioni primaverili!
Vi servono pochi e semplici ingredienti, ma se scelti con cura puntando alla qualità, il risultato sarà strepitoso: Sal De Riso – Farina per frolla e torte di Molino Colombo, Tavoletta di cioccolato fondente 80% di Domori e Scorza d'Arancia di Agrimontana.
Ecco a voi la ricetta!
In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero fino a che non diventano chiare e spumose. Aggiungere il latte e l’olio e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unire la farina setacciata con il lievito e la scorza dell’arancia grattugiata e lavorla fino a ottenere una pastella liscia e senza grumi.
Aggiungere il cioccolato tritato grossolanamente al coltello e la scorza di arancia tagliata a cubetti.
Mescolare per distribuire e poi versa in una stampo da ciambellone imburrato e infarinato.
Infornare a 180°C in forno statico preriscaldato per 55-60 minuti. Verifica la cottura con uno stecchino.
Il risultato sarà un dolce soffice e morbido, con texture diverse date dal cioccolato e i cubetti di scorza di arancia. Ottimo per una colazione gustosa ed energizzante, inzuppato da una tazza di latte fresco oppure con un succo di frutta: noi ti consigliamo di abbinare una fetta di ciambellone homemade con Invero succo di frutta ACE Multivitaminico di Denis Dianin, con succo e polpa di arancia, succo di mandarino, mango, carota, lime, per affrontare al meglio le vostre giornate primaverili!
Siamo sicuri che sarà un successo!