dolceitaliano.it

Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
prodottiCarrello
Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
PER CONSEGNARTI PRODOTTI FRESCHISSIMI NON FACCIAMO MAGAZZINO
il tuo ordine arriva dal laboratorio del produttore direttamente a casa tua!
Compleanno o anniversario in vista? Scopri le nostre idee regalo!
Regala il dolce. Scopri la nostra Gift Card

Ghiaccioli DIY, 3 ricette per la tua estate: il piacere incontra il benessere!

Fare 28 Giugno 2021
Ghiaccioli DIY, 3 ricette per la tua estate: il piacere incontra il benessere!

Sono buoni, freschi, salutari e permettono una pausa di gusto tipicamente estiva che coniuga bontà e benessere: stiamo parlando dei ghiaccioli fatti in casa!
Una merenda o spuntino che nella versione alla frutta piacerà anche ai più piccoli. Bando ai prodotti industriali ricchi di coloranti e zucchero, senza benefici nutrizionali, sì al piacere unito al benessere!
Inoltre si tratta di prodotti davvero facilissimi da preparare in casa: bastano pochi minuti e non serve un'attrezzatura particolare, vi basteranno degli stampini per ghiaccioli (in plastica o silicone) che potete facilmente trovare in supermercati, ipermercati o negozi di casalinghi e oggetti per la casa.
Noi di Dolceitaliano.it siamo qui per darvi 3 idee per preparare altrettante tipologie di ghiacciolo: utilizzando alcuni dei prodotti che trovate sul nostro marketplace, ma non soltanto.
Iniziamo subito!

Nuance esotica: ghiacciolo con Invero succo di frutta al mango di Denis Dianin e lamponi

Super facile ma super buono: vi serviranno pochi ingredienti per uno sfizio davvero salutare. I succhi di frutta Invero di Denis Dianin sono preparati con un'altissima percentuale in frutta, e in questo gusto il blend mango è della selezione D&G Patisserie del Maestro Dianin. I lamponi sono da acquistare freschi: deliziosi e colorati, inseriti nel vostro ghiacciolo daranno non solo gusto e vitamine, ma anche piacere alla vista!

Ingredienti per 4 persone
250 ml di Invero succo di frutta al mango di Denis Dianin
100 gr lamponi freschi
Preparazione:
Inserite nei vostri stampini alcuni lamponi e riempite con il succo al mango fino al bordo. Chiudete bene (gli stampi in plastica hanno solitamente una base con stecco incluso che va a chiudere la base del ghiacciolo) e riponete in freezer. Per distribuire uniformemente i lamponi negli stampini, controllate lo stato di congelamento dopo circa mezz'ora: facendo attenzione a non rovesciare il contenuto (dunque controllate bene che non fuoriesca liquido!) agitate leggermente i vostri stampi: i lamponi dovrebbero “muoversi” e posizionarsi lungo lo spazio dello stampino.
L'idea in più: non avete/trovate i lamponi? Pesca a pezzetti, fragoline, mirtilli... largo alla fantasia, con Invero succo al mango il successo è assicurato!

L'energia del Tè freddo Jardin Bleu Damman Frères e delle fragole

Per preparare un ghiacciolo con base tè ci vuole una miscela davvero eccezionale, pena un risultato insignificante e privo del giusto carattere. Meglio quindi scegliere un infuso pensato per essere gustato freddo come quelli firmati Damman Frères: vi suggeriamo qui il Tè freddo Jardin Bleu, un eccezionale tè nero aromatizzato con rabarbaro, fragola e fragolina di bosco, da gustare ghiacciato con pezzetti di fragola al suo interno.
Ingredienti per 4 persone
250 ml infuso preparato con il Tè freddo Jardin Bleu Damman Frères
100 gr di fragole fresche

Attenzione: con una bustina di Tè freddo Jardin Bleu Damman Frères preparate ben 1 litro di infuso! Ma nulla va sprecato: vi suggeriamo più avanti come gustarlo al meglio!
Preparazione:
per l'infuso vi serviranno 1 lt di acqua, 500 gr di ghiaccio, 100-120 gr di miele (il sapore del miele esalta gli aromi!).
Riscaldare l’acqua alla temperatura consigliata a seconda del tipo di tè. Aggiungere miele di fiori o zucchero all’acqua calda e mescolare fino al completo scioglimento. Aggiungere il tè e mescolare con un cucchiaio per una corretta infusione nel tempo richiesto. Riempire una caraffa con il ghiaccio.
Aggiungere alla caraffa con il ghiaccio il tè caldo. Quest’operazione viene effettuata per velocizzare il raffreddamento dell’infuso. Successivamente togliere il ghiaccio dalla caraffa. Conservare l’infuso per 3 giorni nel frigorifero.
Per preparare i ghiaccioli prendete le fragole (a pezzetti) e mettetene una quantità proporzionata allo spazio disponibile negli stampini; aggiungete, fino al colmo, l'infuso. Congelate et voilà, avrete un super boost di energia e qualità, un vero piacere ghiacciato!

Cosa fare con l'infuso rimasto? Realizzate un delizioso cocktail! Aggiungete al tè rimasto un ciuffetto di basilico, 200 gr di fragole fresche e lasciate in frigorifero per 30 minuti: ora potete servire e gustare questo delizioso virgin cocktail!

Ghiacciolo al caffè, un boost di carica! 

Ok, non c'entrano strettamente i prodotti che trovate su Dolceitaliano.it, ma visto che a noi il ghiacciolo al caffè piace tanto, non possiamo non suggerirvi questa piccola delizia. Perché al primo posto ci siete voi, per noi!
Si tratta di un modo molto gradevole in estate di prendere il caffè dopo pasto, o di fare una merenda energizzante con la giusta dose di caffeina.

Ingredienti per 4 persone
250 ml di caffè
100 ml di latte (o bevanda vegetale)
zucchero a piacere

Procedimento
Quando è ancora caldo, zuccherate a piacere il caffè, lasciatelo raffreddare e aggiungetelo in una brocca al latte. Versate il liquido negli stampini per ghiaccioli. Chiudere e mettere in freezer.

Che dire ancora?
Buona pausa di piacere... ghiacciato!

 

Tags:
Le informazioni dei prodotti presenti sul portale sono fornite e dichiarate direttamente dal produttore e Dolceitaliano.it non ne è responsabile.