Freschi, gustosi e facili da realizzare: stiamo parlando dei ghiaccioli fatti in casa, una piacevole pausa che rinfrescherà il tuo pomeriggio estivo!
Un ottimo sostituto ai prodotti industriali ricchi di coloranti e zuccheri, riscopri il gusto del benessere con uno snack fresco e fai da te, con ingredienti scelti e controllati firmati Dolceitaliano.it!
Bastano davvero pochi minuti per realizzarli e degli stampini per ghiaccioli (in plastica o silicone) che potete facilmente trovare in supermercati, ipermercati o negozi di casalinghi e oggetti per la casa.
Noi di Dolceitaliano.it siamo qui per darvi 3 idee per preparare gustosi ghiaccioli utilizzando alcuni dei prodotti che trovate sul nostro marketplace, e non solo!
Il Tè freddo alla Pesca di Dammann Frères, un tè verde aromatizzato con fiori di pesco e pesca. Una bevanda dal gusto vellutato e delicato, estremamente riconoscibile per la nota predominate di frutta fresca.
Facile da preparare, rinfrescante e dissetante, da versare in un semplice stampino per ghiaccioli, metterlo in freezer e il gioco è fatto! Ma date largo alla fantasia: potete aggiungere della frutta estiva che avete in casa, oppure creare dei deliziosi cocktail raffinati!
O ancora l’Infuso di frutta Mela turca, Yogurt e Lime di Tisantea dal gusto aromatico creato da una combinazione di deliziose e morbide note di sapore. Dopo aver fatto bollire il tè, lasciatelo raffreddare per poterlo versare negli stampini e realizzare così un delizioso ghiacciolo!
Su Dolceitaliano.it è presente una grande selezione di succhi di frutta: come il Succobene Ananas di Achillea, gustoso succo all’ananas e mela, oppure l’Invero succo con polpa di pompelmo rosa e litchi di Denis Dianin, per chi desidera gusti più ricercati e creare così un ghiacciolo unico nel suo genere.
Al posto del classico caffè dopo pranzo, non possiamo non suggerirvi questa piccola delizia: il ghiacciolo al caffè, che ti da l’energia per affrontare un pomeriggio ancora più caldo!
Ingredienti per 4 persone
250 ml di caffè
100 ml di latte (o bevanda vegetale)
zucchero a piacere
Procedimento
Quando è ancora caldo, zuccherate a piacere il caffè, lasciatelo raffreddare e aggiungetelo in una brocca con il latte. Versate il liquido negli stampini per ghiaccioli. Chiudere e mettere in freezer.
Questi sono i nostri consigli per una pausa deliziosa e ghiacciata! Ma venite a scoprire tutti i prodotti firmati Dolceitaliano.it adatti a realizzare ghiaccioli rinfrescanti!