Su Dolceitaliano.it trovi una vetrina completamente dedicata al compleanno: che tu debba fare un regalo o acquistare un dolce per festeggiare in famiglia o in compagnia, sul nostro marketplace – la più grande pasticceria italiana online! - troverai quello che fa per te, con garanzia di qualità e acquisto sicuro.
Quando si dona qualcosa, è importante che sia adeguato, possibilmente unico, che piaccia veramente. Caratteristiche difficili da coniugare soprattutto se si ha poco tempo; ancora più difficile, a volte, far recapitare il dono alla persona, particolarmente se lontana.
Con Dolceitaliano.it si ovviano a molte di queste problematiche. Come? Ecco 5 buoni motivi per regalare un dolce con noi:
Una recente ricerca svela che per gli italiani mangiare rappresenta un’esperienza di grande piacere, ma per il 42% di loro sono la qualità del cibo e la freschezza degli ingredienti che soddisfano il gusto. Su Dolceitaliano.it trovi solo referenze di Pasticceri e Produttori di eccellenze italiane che ti garantiscono un dolce di alta fascia: la gamma è così ampia che non hai che l'imbarazzo della scelta e hai garanzia di alta qualità!
Ecco qui una breve panoramica di cosa puoi trovare nella nostra sezione dedicata al Compleanno.
Buona lettura e... Happy Birthday!
Cosa c'è di meglio di una torta di alta pasticceria per festeggiare un compleanno? Ideale da regalare o per la propria festa: i nostri prodotti sono tutti adeguati al trasporto; la spedizione viene effettuata con le modalità più adatte per garantirvi un dolce come appena uscito dalla pasticceria.
Bella e buona e, come dice il nome, sempre adatta, è la Crostata Pass Partout di Francesca Castignani, preparata nel laboratorio della sua Pasticceria Belle Hèléne di Tarquinia.
Firmate da un Maestro AMPI, sono poi le crostate di Roberto Cantolacqua: al pistacchio, ma anche con confettura di albicocca, amarena, frutti di bosco e arance amare.
Ricchissima nel gusto la Torta del pellegrino di Cristiano Quagliotti; rustica ma intramontabile, la Sbrisolona di Davide Dall'Omo, da provare.
Grandi classici il Pan Cremderì, sottobosco o Limone di Sal De Riso, che propone anche il suo Dolce d'Amalfi.
Regalo salato? Ecco a voi la Pizza di Formaggio di Roberto Cantolacqua, con aromi di pepe macinato, e la Focaccia del contadino di Attilio Servi: ideali magari con una buona bottiglia di bollicine, di cui vi suggeriamo qualche tipologia più avanti.
Disponibile anche la Focaccia al burro ed agrumi di Giancarlo De Rosa, per regalare un prodotto anche da colazione dedicato a chi ama particolarmente il salato piuttosto che il dolce.
Della linea Invero di Denis Dianin succhi e polpa pregiati in vari gusti: lampone, tropical, mela, pera williams, pesca gialla, pompelmo rosa e litchi... ideali per chi ama un'alimentazione "healthy" e con materie prime di qualità! Un regalo gradito ma anche un accompagnamento analcolico di alta fascia per ogni b-day party che si rispetti.
Una bottiglia è sempre un regalo gradito: il compleanno, poi, è l'occasione giusta per regalare (o regalarsi) un buon vino o distillato.
Quindi, perché non puntare sulla Talandina Romagna DOC di Celli, o sul kit da 3 bottiglie di Francesco Quaquarini, o sullo spumante Bastia; ancora bollicine con l'Enrico Primo di Torre Fornello. Magari da inviare accompagnate dalla Pizza di Formaggio o la Focaccia del contadino, o ancora la Focaccia al burro: un kit completo per un aperitivo di livello!
Spazio ai liquori con la Crema di limoni di Carlo Gargiulo, o ancora con il suo super estivo liquore al melone; Sal De Riso ci propone 3 bottiglie assortite, mentre la distilleria Gualco il suo cofanetto "Vitigni".
Cioccolato, che passione: un regalo sempre gradito da grandi e piccini. Puntate però sulla qualità: Dolceitaliano.it ha selezionato per voi alcuni tra i migliori prodotti!
Cioccolatini in vari formati di Dolcezza Firenze: a forma di cuore, di rosa, di carré e rondò, disponibili in confezioni da 6, 12, 24 pezzi.
Di Roberto Cantolacqua le Praline estive, semisfere deliziose dai gusti freschi della bella stagione: mandorla e limone, pistacchio e lime, nocciola, arancio e zafferano... in confezione da 9 o 15 pezzi.
Eleganti confezioni e cacao di alta gamma per i cioccolatini di Davide Dall'Omo, anche in scatole da 21 e 10 pezzi, mentre La Perla di Torino propone una ghiotta confezione da 3 creme spalmabili, in due versioni, Le Novità e Le Classiche; da Domori, un evergreen: la crema gianduja. Salame di cioccolato, a chi non piace? Da provare quello di Cristiano Quagliotti. Per auguri formato magnum, c'è infine il Maxi Giandujotto (o il Maxi Cremino) firmato Domori.
Ai golosi di creme spalmabili è dedicata la proposta di Dolcezza Firenze: Crema al cacao e nocciole, Crema al cioccolato fondente e nocciole, Crema al caffè e nocciole, Crema al pistacchio.
Ma non finisce qui...
Regalate tanti piccoli momenti di piacere: Torroncino mandorlato di Rocco Scutellà (anche misto e al cioccolato)... ma anche le Gelatine ai frutti rossi di Agrimontana o i Macarons di Francesca Castignani saranno regali perfetti!
Da Roberto Cantolacqua, infine, le Fruttoline, con polpa di frutta fresca e tocchi esotici, da 12 e 24 pezzi.
Dedicati agli amanti della pasticceria, i libri che trovate su Dolceitaliano.it sono un regalo ideale per ogni pastry addicted: capaci di approfondire tanti aspetti dell'affascinante mondo del dolce e non solo, con segreti di cucina, ricette e storie appassionanti.
I titolo sono tanti, tra cui: "La grande pasticceria italiana" di Iginio Massari, "Macaron" di Luigi Biasetto, e ancora "Sulle ali del picchio", ritratto di una pasticceria di successo di Salvatore Farina, "Pan e nus mangiä da spus" di Attilio A. Del Re, 170 ricette piacentine ottimate (cioè bilanciate dal punto di vista nutrizionale), per una cucina salutare oltre che buonissima, "In viaggio - Diario di un pasticcere" di Gian Luca Forino, con tante ricette dal mondo.
Ancora indeciso o in ritardo per un dono "fisico"? Regala una gift card! Scegli tu l'importo, arriva in tempo reale e con Dolceitaliano.it la personalizzi con una cartolina d'auguri. Qualche ragguaglio sulle gift card? Lo trovi qui!