In occasione di SIAL PARIS 2024 - la fiera dell'innovazione alimentare più importante al mondo - abbiamo partecipato con grande entusiasmo anche noi di Dolceitaliano.it!
SIAL Innovation è stata, come sempre, una vetrina privilegiata per il futuro del settore, con circa 2.500 nuovi prodotti presentati a ogni edizione, che rappresentano circa il 10% dell’innovazione mondiale. Un palco divenuto irrinunciabile per chiunque desideri avere una visione completa delle tendenze emergenti e delle tecnologie più avanzate: non si tratta infatti più di un evento solo parigino, ma di un vero punto di riferimento per il settore a livello globale.
Tra i trend più caldi, un tema che ha colpito particolarmente è stata la sempre crescente passione per la pizza italiana, con una specifica attenzione verso quella napoletana. In Francia i dati di consumo confermano una vera e propria "pizza mania": con oltre 800 milioni di pizze all'anno, è il secondo paese al mondo per consumo di questo piatto, dopo gli Stati Uniti.
E proprio durante la fiera, allo stand di Molino Colombo, il Maestro Pizzaiolo Eduardo Ore ha dato vita a numerose creazioni utilizzando la farina “Fior di Spolvero”, un nuovo progetto sviluppato su una granulometria specifica, che consente di realizzare pizza napoletana e non solo: anche panificati e paste molli.
I panetti della pasta di pizza sono stati invece realizzati con “Fiore di Napoli”, ottenuta con una selezione di grani che consentono di ottenere una pizza particolarmente profumata e digeribile: e soprattutto acquistabile su Dolceitaliano.it!
Scopri tutta la selezione di farine firmate Molino Colombo sul nostro portale!