Tra artigianalità e ingredienti di prima qualità, La Torraca, pasticceria ebolitana, si colloca tra le eccellenze in fatto di gelato, prodotti lievitati e piccola pasticceria, portando su tutte le tavole italiane la sua vision di attenzione al cliente, cura dei particolari e conservazione adeguata dei prodotti, senza mai tralasciare la qualità. La sua storia inizia nel 1980 in terre partenopee, quando il giovane ebolitano Cosimo La Torraca, diciottenne appassionato e sognatore, aveva come unico obiettivo quello di distinguersi: voleva essere il miglior produttore di gelato e piccola pasticceria; quindi con anima e corpo si dedicò a questo progetto dando vita all’attività che porta il suo nome: La Torraca.
Partendo da una selezione di ingredienti eccellenti, mixati in un attento procedimento artigianale, l’obiettivo di Cosimo era quello di suscitare in chi provasse i suoi prodotti un senso di vera e propria “scoperta gustativa” e di far percepire tutto l’amore che lui stesso metteva in ogni preparazione.
Dopo quarant’anni, La Torraca continua a mantenere i principi originali di genuinità degli ingredienti e raffinatezza nelle preparazioni, dando sempre importanza primaria alla qualità a discapito della quantità: restando al passo con i tempi in quanto a macchinari e tecniche di preparazione, il punto forte de La Torraca rimane quello di mantenere nei suoi laboratori di pasticceria una componente spiccatamente artigianale.
Nata come gelateria artigianale, oggi La Torraca ha sviluppato anche una vasta linea di prodotti di pasticceria, monoporzioni e soprattutto grandi lievitati da ricorrenza. Le novità non mancano per questa Pasqua 2022, con la firma di eccellenza di La Torraca che propone la sua personale selezione di uova pasquali, colombe e anche dolci tipici partenopei.
Tradizione e artigianalità danno origine alla linea di Colombe Pasquali di La Torraca, che ha deciso di declinare la più classica delle versioni del lievitato pasquale in diverse versioni, golosissime e gourmet, ideali per ogni gusto ed esigenza di sapori: troviamo la Colomba classica Mandorlata, unica e intramontabile; se siete alla ricerca di gusti freschi e primaverili, potrete trovare Colomba al Limone, dalle note fresche con succo di limoni di Amalfi; la Colomba ai Frutti di Bosco, con farcitura di dolcissima crema al latte e glassa al latte ricoperta da gustosissimi frutti di bosco.
Per i più golosi la selezione prevede la Colomba al Cioccolato, con farcitura di crema al finissimo cioccolato al latte belga Callebaut e una glassa al cioccolato fondente; la Colomba al Pistacchio, con glassa al cioccolato bianco e farcitura di crema di pistacchio; la Colomba alla Nocciola, ricca e fragrante; e ultima ma non per importanta, troviamo la Colomba al Caramello, farcita con doppia crema al caramello, arricchita da una irresistibile copertura di delizioso caramello salato e croccanti praline al gusto di caramello e cioccolato bianco.
La selezione pasquale di La Torraca continua con le tre variazioni del Re della Pasqua, ovvero l’Uovo di Cioccolato, tutti quanti ricoperti da un croccantissimo strato di nocciole e pistacchi: potrete trovare la versione al Cioccolato al Latte e Nocciole, al Cioccolato Fondente e Nocciole e per gli amanti del pistacchio, al Cioccolato al Latte e Pistacchi.
Infine, il gusto napoletano si traduce nel più tradizionale dei dolci tipici: la Pastiera, croccante pasta frolla all’esterno e un morbido cuore ripieno di ricotta e frutta candita, con il suo gusto unico e l’intenso profumo che sprigiona, ha conquistato i palati di tutta Italia!
Reffinatezza, qualità e gusto sono fattori che contraddistinguono la linea di prodotti del brand La Torraca, ora disponibile su Dolceitaliano.it! Scopri tutta la loro selezione per una Pasqua Made in Italy!