dolceitaliano.it

Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
prodottiCarrello
Spediamo in tutto il mondo - 24/72 ore
PER CONSEGNARTI PRODOTTI FRESCHISSIMI NON FACCIAMO MAGAZZINO
il tuo ordine arriva dal laboratorio del produttore direttamente a casa tua!
Compleanno o anniversario in vista? Scopri le nostre idee regalo!
Regala il dolce. Scopri la nostra Gift Card

Guida all'acquisto: cosa trovi su Dolceitaliano.it per la tua Pasqua

Mangiare 31 Marzo 2020
Guida all'acquisto: cosa trovi su Dolceitaliano.it per la tua Pasqua

Confuso sugli acquisti per il dolce di Pasqua? Rifiuti la proposta industriale della GDO? Le pasticcerie sono tutte chiuse?
Non preoccuparti! Ci pensa Dolceitaliano.it con una selezione di oltre cento referenze pasquali artigianali, tra lievitati, cioccolato e vini: scegli, ordini con pochi click e i prodotti arrivano direttamente a casa tua, in tutta sicurezza.
Ti suggeriamo quindi di fare un giro qui: trovi la nostra vetrina con tanti prodotti, tutti made in Italy, di Maestri Pasticceri e produttori di eccellenze, caratterizzati da altissima qualità.
Se vuoi prima orientarti con una breve guida, sei nel posto giusto: continua la lettura di questo articolo, trovi una panoramica su ciò che puoi trovare su Dolceitaliano.it per la tua Pasqua.

Colombe e lievitati

La colomba è la regina della tavola di Pasqua: deve eccellere, piacere a tutti. Quindi meglio non rischiare e puntare su prodotti di alta gamma, proprio come quelli che trovi su Dolceitaliano.it!

Scelta classica

Se ti piacciono i gusti della tradizione e non vuoi deludere nessuno con proposte ardite, ecco le specialità classiche di grandi Maestri: Roberto Cantolacqua, Maurizio Colenghi, Emanuele ComiDavide Dall'Omo, Antonio DaloisoGiancarlo De Rosa, Francesco ElmiClaudio Gatti, Gabriele Lolli (Belsito Serrone), Panificio Ascolese, Pasticceria La GioiaPaolo Sacchetti, Anna Sartori e Attilio Servi

Niente conservanti, ingredienti di prima scelta, tutte adatte al nostro trasporto.
L'idea in più: la colomba classica di Denis Dianin in vasocottura, ovvero cotta direttamente nel vetro che resta come confezione del prodotto, mantenendone le caratteristiche inalterate a lungo! 

Tradizioni locali

La colomba è una tradizione diffusa, ma la Pasqua ci riserva delle delizie tutte regionali: dal centro Italia, arriva quella della pizza di Pasqua, che Francesca Castignani propone – direttamente da Tarquinia – su Dolceitaliano.it. Anche il Maestro AMPI Roberto Cantolacqua propone la Pizza di Pasqua, da cui attinge pure per la sua Colomba marchigiana, con uvetta, canditi, limone e cannella.

Ancora Cantolacqua ci propone le Ciammelle ("come nonna mi ha insegnato" è il sottotitolo), friabili ciambelle con glassatura di zucchero profumata al limone, come tradizione vuole.

Dal nord, precisamente dalla tradizione valdostana, arrivano il Panciucco, con uva passa e vino moscato passito di Chambave, e il Pane di Sant'Orso, entrambi targati nientemeno che Morandin. Un suggerimento per quest'ultimo? Il Pane di Sant'Orso è ottimo anche come aperitivo, meglio se accompagnato con lardo e miele, in piedo stile valdostano! 

Ancora di Morandin, la Colomba Chinotta con al suo interno i chinotti canditi del presidio slow food di Savona: una particolarità tutta da provare. 

A tutto gusto

Mandorla e zenzero, albicocca e cioccolato bianco, con caffè; arancia e pesca, amarena e limone, tutte di Denis Dianin, in vasocottura e non; ci sono poi le colombe targate Domori con il loro inconfondibile cioccolato. Gusto primaverile con la colomba limone e fragola di Roberto Cantolacqua, ma anche nella "Fruttolosa" o in quella al pistacchio: i gusti sono tanti e tutti da scoprire, per innovare la tavola, stupire (e stupirci) con accostamenti sorprendenti. Nella colomba Giuseppe Verdi, ad esempio, fanno da padrone pesche, albicocche, ananas e arancia. 
Anche Paolo Sacchetti propone una fresca versione fragola e limone, in edizione limitata!
Ancora non trovi qualcosa che ti stuzzichi? Prova la Colomba albicocca e limoncello di Giancarlo De Rosa

Tocco esotico

Non mancano richiami paradisiaci nella Colomba ananas, cocco e passion fruit di Attilio Servi, ma non finisce qui: il celebre Pasticcere ne propone anche una nientemeno che... al mojito!
Troviamo poi Tè verde, mango, ananas papaya e cioccolato nella colomba di Claudio Gatti: esplosione di sapori garantita.
Pasticceria La Gioia ci propone invece una Colomba al rum e albicocca: la nota alcolica ci restituirà un tocco caraibico! 

Occhio al naturale

Se vi piacciono prodotti che ricordano l'healthy food, perchè non provare la colomba integrale con pere, zenzero e cardamomo di Attilio Servi, o ancora quella ai grani antichi della Food Valley di Claudio Gatti? Sempre firmata da Claudio Gatti, c'è anche quella all'olio extravergine. Potrebbero fare per voi.

Amanti del cacao 

Unire la passione del cioccolato con quella per i lievitati è il vostro motto? Oltre alla colomba Domori ci sono la Cuor di Cacao di Attilio Servi, ai Tre cioccolati di Antonio Daloiso, quelle di Denis Dianin anche al cioccolato bianco, la Colomba al cioccolato di Davide dall'Omo, quella con gocce di Maurizio Colenghi... dovete solo sbizzarrirvi! Last but not least, la new entry di Pasticceria La Gioia, ai Tre cioccolati e quella di Emanuele Comi

Sei del team uovo di Pasqua? Prosegui nella lettura: tante idee per te! 

Uova di cioccolato

Che Pasqua sarebbe senza uova! Se ne cerchi una di alta pasticceria sei nel posto giusto: Dolceitaliano.it ne ha selezionate tra le più deliziose.

Da noi trovi il dolcissimo coniglietto Prestat - targato Domori - che contiene un uovo al latte e riso soffiato; sempre Prestat, nientemeno che fornitore ufficiale della Casa Reale d'Inghilterra, sono le raffinate uova di cioccolato al latte con tartufi: London Gin, Marc de Champagne...
Dal laboratorio di Francesca Castignani arrivano le uova al gianduia (latte o fondente), mentre Domori propone anche due versioni bio (fondente e latte). Di Domori, non mancano le edizioni limitate, che trovi qui e qui!

Anna Sartori per questa Pasqua ci prepara tre diverse uova di cioccolato: fondente, al latte e bianco. La qualità è garantita dall'abilità di Anna Sartori, affermata Pasticcera ma anche studiosa e ideatrice del metodo FEIS. La sua attenzione a qualità, equilibrio, bontà e salubrità si riflettono anche in questi prodotti. 

La Perla di Torino mette in vetrina i tradizionali ovetti di cioccolato, anche in versione bigusto. La casa madre è garanzia di qualità!

Le idee non finiscono qui: se ami l'aperitivo o vuoi un tocco colorato per la tua tavola di Pasqua, prosegui nella lettura! 

Aperitivo salato

Tipico del sud (ma piace a tutti, inutile negarlo) l'aperitivo primaverile per eccellenza è a base di focacce della tradizione. Su Dolceitaliano.it trovi quelle firmate Attilio Servi, Trionfo d'Italia e del contadino

La Pizza di formaggio è invece la proposta salata di Roberto Cantolacqua: aromi di formaggio e pepe macinato fresco ci riportano alla mente la tradizionale colazione di Pasqua. 

L'idea in più!

Squisiti e colorati, i Macarons di Francesca Castignani daranno un tocco innovativo alla vostra tavola di Pasqua! Due gusci di morbidi meringa alle mandorle con una sottilissima crosticina croccante racchiudono un ricco, cremoso e fondente ripieno.


Cosa aspetti? Acquista il tuo dolce di Pasqua su Dolceitaliano.it: scegli e clicca,
al resto pensiamo noi!

 

Le informazioni dei prodotti presenti sul portale sono fornite e dichiarate direttamente dal produttore e Dolceitaliano.it non ne è responsabile.