Hai bisogno di aiuto? In questa pagina ci auguriamo che potrai trovare tutte le risposte che cerchi. In caso negativo potrai contattarci via mail e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande. Trovi i nostri indirizzi alla fine di questa pagina.
dolceitaliano.it è il primo marketplace tutto italiano dedicato al mondo del dolce: uno strumento unico per la vendita e la promozione online di specialità e prelibatezza delle eccellenze culinarie italiane.
Potrai vendere prodotti appartenenti a tre differenti categorie: Mangiare, Bere e Fare. Al loro interno troverai tanti prodotti di alta qualità appartenenti a varie tipologie: dessert, confetture, vini, liquori, libri, canditi, gelatine e tanto altro.
Non puoi vendere né prodotti illegali o commercializzati illegalmente, né prodotti vietati dalle nostre politiche, per esempio farmaci soggetti a prescrizione medica, sostanze stupefacenti, armi da fuoco, munizioni, tabacco, animali, ecc. Per approfondimenti visita la sezione "Condizioni di vendita".
Dal 1 gennaio 2018 se ti iscrivi a dolceitaliano.it è previsto un costo mensile del valore di 39 EUR (IVA inclusa).
È prevista una commissione di chiusura fissa, applicata direttamente sul prodotto, del valore di 0,99 EUR.
Per la gestione delle transazioni di vendita dei vostri prodotti, indipendentemente dalla categoria a cui appartengono gli articoli, verrà applicata una commissione del 25%.
Per approfondimenti visita la sezione "Tariffe" nella pagina "Vendere".
La tua prima quota di abbonamento mensile dovrà essere pagata a partire dall'attivazione del proprio account venditore.
Il ricavo delle tue vendite, al netto delle commissioni di dolceitaliano.it, sarà accreditato sul tuo conto corrente e riceverai una notifica per e-mail non appena verrà autorizzato il trasferimento. Per poter effettuare i versamenti i dati del tuo conto bancario devono essere presenti nel tuo profilo venditore. Per qualsiasi chiarimento potrai contattare il nostro staff.
Per iscriverti al sito occorrono:
È possibile che tu venga contattato dal nostro staff qualora fossero necessarie informazioni aggiuntive.
Sì, potrai cancellare il tuo abbonamento in qualsiasi momento vorrai. Ti basterà contattarci attraverso il tuo profilo venditore. Per iscriversi non è richiesto alcun impegno a lungo termine.
La cancellazione dell'abbonamento non implica il rimborso della quota di abbonamento mensile corrisposta.
Per gestire i tuoi ordini devi entrare nella sezione "I miei ordini in corso" all'interno della tua area personale: lì potrai visualizzare un riepilogo di tutti gli ordini ricevuti, comprese le informazioni sul cliente e sulle spedizioni. In tal modo avrai un quadro completo della situazione allo stato attuale della visualizzazione della pagina.
Sì. Il sistema di protezione anti-frode proteggerà i tuoi pagamenti online e ti aiuterà ad eliminare eventuali ordini fraudolenti.
Se il cliente non riceve il prodotto richiesto o riceve un articolo diverso da quello ordinato o da ciò che si aspettava di ricevere, dolceitaliano.it chiede di contattare in primo luogo il venditore. Se quest'ultimo non risolve il problema, il cliente può inoltrare un Reclamo. Quando dolceitaliano.it riceve il reclamo, invia al venditore una e-mail automatica specificando il reclamo e aggiungendo informazioni sull'ordine e sul processo di spedizione. Dolceitaliano.it stabilirà poi le modalità di risoluzione del reclamo, le quali potranno prevedere il rimborso dell'ordine a spese del venditore.
Attualmente i clienti possono lasciare feedback solo sul funzionamento di dolceitaliano.it. A breve saranno disponibili nuove funzionalità. Se al momento non stai ancora vendendo su dolceitaliano.it e vuoi maggiori informazioni puoi contattarci via mail. Il nostro team di business ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Hai ancora dei dubbi? Scrivici ad uno dei seguenti indirizzi e saremo lieti di aiutarti!
info@dolceitaliano.it: per informazioni generali;
finance@dolceitaliano.it: per informazioni in ambito economico e pagamenti;
helpdesk@dolceitaliano.it: se sei un acquirente e ti occorre un supporto in ambito tecnico;
support@dolceitaliano.it: se sei un venditore e necessiti di un supporto in ambito tecnico e di manutenzione.