L’Azienda, fondata nel 1900, si è sempre posta l’obiettivo di perseguire la massima qualità, rinnovando costantemente le proprie tecniche produttive. I diversi premi conseguiti nel corso degli anni attestano i risultati raggiunti e riconoscono l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Artefice di questi risultati è, in prima persona, uno dei componenti della famiglia Quaquarini: Umberto, l'enologo.
Attraverso un’attenta pianificazione di programmi di ricerca, che comprendono tutti gli aspetti della produzione, Umberto, ispirandosi al lavoro del padre Francesco, ha valorizzato la coltivazione delle varietà autoctone dei vitigni, coniugando tradizione e innovazione.
Un'attenzione particolare è rivolta all'abbattimento dei solfiti e al non utilizzo di diserbanti. L'impegno della famiglia Quaquarini verso la terra, l’ambiente e il lavoro, ha permesso di ottenere la Certificazione da Agricoltura Biologica da parte dell’ente certificatore Bios.
Dalla fase delicata della coltivazione della vite e della vendemmia, sino alla messa in bottiglia, la cura e il controllo meticoloso di ogni passaggio della produzione, garantiscono al consumatore finale una gamma di vini eccellenti e di sicuro successo.