Davide Odore ha scoperto la passione per la cucina fin da piccolo, trasformandola negli anni in una professione che l’ha reso uno Chef capace di coniugare qualità, tecnica, creatività e ricerca in piatti che diventano esperienze di gusto in cui “sentire” il territorio che ci circonda e provare emozioni, proprio come un vero e proprio viaggio sensoriale fatto di piacevoli scoperte.
Le passioni si sa, portano ovunque. E così Davide capisce molto presto che quella della cucina è la strada da seguire e inizia a dedicare tutto il suo tempo ai fornelli, crescendo e trasformando il piacere di lavorare il cibo in un vero e proprio lavoro a cui dedicare tutta la sua vita.
Accresce la propria formazione in alcuni dei migliori ristoranti stellati di zona, ma è il Piemonte, regione in cui è nato e vissuto, la vera musa di questo Chef, territorio che ha saputo (e sa tutt’ora) regalare sensazioni ed emozioni che dalla Terra arrivano fino alla cucina, in un rapporto intenso che dà vita a piatti unici ricchi di storia, fascino, segreti e tradizioni.
In pochi anni Odore porta la sua cucina ai massimi livelli qualitativi e sente il bisogno e la necessità di dare vita ad una realtà tutta sua, con una filosofia di cucina, ricerca, servizio e accoglienza in grado di rispecchiare quel livello di qualità e “pienezza” che da sempre persegue.
E’ il 2006 quando apre il Ristorante Io e Luna a Guarene, in provincia di Cuneo.
Capacità e determinazione lo portano, nel 2014, a lavorare come Executive Chef del Ristorante del Luxury Hotel & Spa Castello di Guarene, una delle dimore storiche più affascinanti ed importanti del Piemonte, dove avvia con enorme successo la cucina per oltre due anni.
Il cuore però è rimasto nel suo piccolo ristorante (come dice lui stesso) che continua a gestire da lontano. Per questo, nel 2017, sceglie di tornare in modo definitivo a dirigere Io e Luna, pieno di nuovi stimoli, progetti e traguardi da raggiungere, ma con la stessa passione di sempre per la cucina che sa emozionare.
Tra i progetti intrapresi con successo la produzione di lievitati, da ricorrenza e non, e pasticceria oltre alla linea di piatti gourmet in vasocottura, per gustare anche a casa un piatto da chef.