L’avvio dell’attività della Pasticceria Guerrino è di poco antecedente agli anni ’50: esattamente nel 1947, Guerrino Urbani si accingeva ad aprire in corso Matteotti una rivendita di dolci fatti con la maestria di chi ha una vera e propria passione per uova e farina. Il fondatore Guerrino Urbani tramandò arte e segreti al figlio Urbano, questi consolidò l’attività, l’arricchì di nuove tradizioni e poi ne consegnò le redini al figlio Andrea.
Oggi, la Pasticceria Guerrino continua la tradizione nel locale situato sulla principale via del centro storico e, dal 1988, nel locale di nuova apertura presso un moderno centro commerciale dell’immediata periferia fanese. Nel 1990 Andrea inaugura una struttura all’avanguardia per i servizi di Banqueting, e così il marchio diventa Guerrino Pasticceria e Banqueting. Si dedica all’organizzare di ricevimenti matrimoniali, colazioni di lavoro e qualsiasi altro tipo di evento legato anche al mondo gastronomico e della ristorazione.
Andrea ha raccolto con grande entusiasmo e responsabilità le doti pasticcere tramandategli dal nonno e dal padre. L’ azienda conta oggi sulla sua devozione per questo mestiere e sulla professionalità conseguita con l’adesione dal 1995 all’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Andrea cura scrupolosamente la scelta delle materie prime, crea basi tecniche di incomparabile qualità e ama perfezionarsi nell’ uso del lievito naturale, un ingrediente che usa non solo per i dolci delle ricorrenze, ma anche per le paste del mattino. Tre generazioni di pasticceri hanno rafforzato il nome della Guerrino Pasticceria & Banqueting, tanto da elevarla tra le più prestigiose di tutta la provincia.
La sintesi della professionalità espressa dalla Guerrino Pasticceria & Banqueting, è facilmente rinvenibile in prodotti quali il panettone tradizionale o la colomba pasquale. Ingredienti, lievitazione e ghiaccia rispettano la naturale maestria che accompagna ogni fase di lavorazione.