Giancarlo De Rosa è maestro lievitista con esperienza trentennale nel settore dell'Arte Bianca.
Ispirato dai sapori e dai profumi genuini con cui la nonna lo svegliava ogni mattina, da piccolo Giancarlo De Rosa ha iniziato il suo percorso all'età di 13 anni in vari laboratori, prima di panificazione e poi di pasticceria.
Qualche anno dopo ha deciso di integrare lo studio del lievito naturale fino ad arrivare ai grandi lievitati, come il Panettone; l'incontro con i Maestri Zoia e Massari ha segnato la svolta, all'interno del suo percorso lavorativo, verso il mondo dei lievitati.
Emblema delle creazioni di Giancarlo De Rosa è la lievitazione: una vera e propria scienza che il Maestro De Rosa ha studiato per anni, fino ad assimilarla e renderla una disciplina a tutti gli effetti.
Il risultato è un prodotto equilibrato, calibrato, aromatico, grazie anche all'utilizzo di farine provenienti da grano coltivato direttamente dal Maestro sui propri terreni di famiglia, nella zona tra i Giardini di Ninfa e il Parco Nazionale del Circeo, in provincia di Latina.
Qui Giancarlo De Rosa coltiva grani antichi in combinazione a grani moderni, che ben rispondono alle esigenze della pasticceria contemporanea.
Con la sua Levitus Italia, fondata nel 2010, forma personale qualificato nel settore dell'Arte Bianca: l'azienda collabora, infatti, con scuole di formazione professionali e aziende del settore, sia in Italia sia nel mondo.