L’azienda Casa Folino, oggi specializzata nella vendita di prodotti doc calabresi, nasce nel secondo dopoguerra quando due giovani fratelli, Antonio e Guido, di fronte ad una sempre maggiore domanda di beni alimentari da parte degli abitanti di Lamezia Terme, decisero di vendere i prodotti della terra da loro coltivata.
Ben presto il loro successo nel settore alimentare consentì ai due fratelli di partire e cercare fortuna negli Stati Uniti d’America.
Sbarcarono a Pittsburgh, in Pennsylvania, e qui iniziarono a vendere derrate alimentari tipiche della Calabria. Dopo qualche anno, Antonio tornò nella sua terra dove diede vita ad una piccola azienda agricola, la futura Casa Folino, in cui venivano lavorate materie prime di eccellente qualità e realizzate deliziose ricette tipiche calabresi di alta qualità.
Fu Antonio, un Folino della terza generazione, ad allargare il campionario dei prodotti e venderli, tramite un portale on-line, in tutta Europa e nel resto del mondo. L’azienda Casa Folino si consolida dall’unione di tre diverse generazioni; nascendo da una piccola realtà regionale si espande, facendo il giro del mondo, ma senza mai tralasciare il rispetto per la tradizione e la valorizzazione della materia prima.
Ecco che Casa Folino porta sulle nostre tavole eccellenze culinarie della Calabria, dall’Nduja di Spilinga fino al Caciocavallo calabrese.
I processi di selezione includono sempre rigide regole di ammissione che constano nelle visite periodiche negli stabilimenti di produzione e analisi fisico/chimiche per dare sempre il massimo della qualità.
Molte ricette sono prodotte in maniera esclusiva per casa folino e altrettante vengono modificate per offrire una esperienza di gusto a tutti i nostri clienti in particolar modo quelli esteri; sempre nel rispetto della tradizione calabrese.