L’Antica Pasticceria Artigianale Scutellà di Delianuova, in provincia di Reggio Calabria, sfornò le sue prime rinomate dolcezze nell’agosto del 1930 ad opera del giovane Rocco, che aveva preso le prime lezioni nella bottega di Don Nicola Scutellà ed affinato le doti artistiche nella scuola del Maestro Moscatello.
Con queste doti inaugura la sua prima attività che coltiva con tale passione sino a diventare un affermato ed esperto pasticcere. Alla creatività e maestria di Don Rocco si affianca la razionalità, la modernità e la managerialità di donna Angela Tripodi che sposa nel 1939. La bottega artigianale è stata successivamente ampliata e modernizzata dal figlio Antonino, sapiente erede del mastro. Oggi, la continuità della tradizione familiare è guidata da Rocco Scutellà Jr. che comincia giovanissimo a frequentare con profitto le botteghe artigianali siciliane per affinare poi le doti dell’arte pasticcera nelle più prestigiose scuole di livello nazionale. Dopo oltre 80 anni di storia avvia, insieme al fratello Giovanni, la preziosa eredità familiare verso la quarta generazione di maestri pasticceri, con l’apertura dei nuovi e raffinati locali in Delianuova.
Entrato a far parte dell’Accademia Maestri Pasticceri nel 2014, Rocco guarda al futuro, coniugando ciò che è genuino e sano con l'innovazione. Nel corso degli anni, la passione per questo lavoro ha permesso alla famiglia Scutellà di conquistare con le loro specialità i palati più esigenti. Da questo scaturisce il bisogno di perfezionarsi costantemente e di mettere al primo posto la qualità delle materie prime usate ed accuratamente selezionate.