La Pasticceria Caffè Romana nasce nel 2013 e da subito conquista i palati di grandi e piccoli. Il punto di forza della produzione è la genuinità dei prodotti proposti che deriva dall’utilizzo di materie prime selezionate, ma principalmente dalle tecniche di lavorazione, sempre più perfezionate, che il maestro pasticcere Gianfranco Nicolini utilizza, con attento studio dei tempi, delle temperature e della scienza alimentare.
La prelibatezza dei prodotti risiede nelle basi della pasticceria: la crema, il pan di spagna, la pasta sfoglia, la frolla e in particolare i grandi lievitati il cui lievito madre adoperato nei panettoni e in tutti i dolci delle festività ha sentori di frutta e retrogusto delicato.
Il maestro pasticcere Gianfranco Nicolini inizia ad apprendere sin da ragazzo il suo mestiere nelle Marche, imparando con impegno e dedizione il delicato lavoro di laboratorio; a venti anni si trasferisce a Roma formandosi e perfezionandosi in alcune importanti pasticcerie della capitale.
Ora, in continuo e costante confronto con i maestri dell’alta pasticceria italiana e internazionale e con l’esperienza acquisita in trent’anni, tende continuamente ad allinearsi sia all’evoluzione del gusto dei clienti che al perfezionamento delle tecniche dell’arte pasticcera verso una più ricercata genuinità.