Chocorotto da anni segue la passione per il cioccolato, con forte tenacia e grande spirito di iniziativa ci siamo creati la nostra nel mondo del Cioccolato.
Chocorotto non tratta solo cioccolato, ma tutto ciò che con esso si può realizzare. Crediamo nella Tradizione Italiana della lavorazione artigianale del cioccolato utilizzando materie prime di ottima qualità, Certificata e Garantita.
La lavorazione del prodotto è eseguita con la dedizione e la passione di un tempo, attraverso l’esperienza accumulata negli anni, che ne garantisce la qualità del cioccolato.
I nostri prodotti sono conosciuti e apprezzati anche in molti Paesi Europei e negli Stati Uniti.
Vogliamo condividere la nostra passione per il cioccolato, offrendo ai nostri clienti prodotti sempre al passo con i tempi e da gustare tutti i giorni.
__________________
Regalare uova di Cioccolato è una tradizione antichissima. Un’usanza che trae origine già nel Mondo Antico dai tempi dell’Impero Persiano fino ai Romani e ai Greci, che usavano sotterrare uova di colore rosso sotto la terra come simbolo di fertilità e buon auspicio per le coltivazioni.
Se pensiamo poi al Mondo Occidentale, l’uovo fu poi utilizzato come simbolo di Resurrezione e speranza associato alla festività della Pasqua.
L’usanza moderna di mangiare Uova di Cioccolato a Pasqua ha invece origine nel Settecento in Francia infatti il primo a far realizzare un uovo di cioccolato sarebbe stato Luigi XIV. Esso commissionò al suo Chocolatier personale David Chaillou delle uova a base di cioccolato da regalare per Pasqua al posto delle "solite" uova d'oro.
La produzione delle prime uova di cioccolato vuote fu opera dell’inglese John Cadbury che a fine Ottocento inventò il primo uovo di cioccolato con sorpresa. OGGI...
Tutto ciò diede vita all’attuale tradizione di produrre il regalo più dolce in occasione della Pasqua, l’Uovo di Cioccolato.
Uovo di Cioccolato in tutte le sue meravigliose sfaccettature, Bianco, al Latte, Fondente, al Pistacchio, al Caramello Mou, a tanti altri gusti.
Per la tradizionale Colomba Pasquale dobbiamo fare un salto nella metà del VI secolo secondo cui una leggenda narra che un Re longobqardo durante l'assedio di Pavia si vide offrire in segno di pace un Pan Dolce che aveva proprio la forma di una colomba, tipicamente simbolo della pace.
Questo simbolo di Pace, amato da tutti, grandi e piccini, amato sia dagli adulti che dai bambini.