Che sete! E in questo luglio caldissimo, sbizzarritevi con ricette per i vostri cocktail estivi, alcolici e analcolici, magari per un aperitivo da gustare ancora sotto il caldo sole pomeridiano! Si sa, d'estate la voglia di dissetarsi e rinfrescarsi è sempre tanta. Se l'afa vi distrugge, non fatevi abbattere, provate delle originali bevande fresche, perché no, da preparare a casa.
Noi di Dolceitaliano.it abbiamo pensato ad una raffinata proposta di Dammann Frères, new entry del nostro portale: tè verdi esclusivi da gustare freddi, ottimi soli, oppure da miscelare come vi suggeriamo noi, ideali anche da offrire in luogo del tradizionale (e bollente!) tè delle cinque. Proseguite nella lettura!
Alcune info generali: i tè Dammann Frères da gustare freddi sono facili da preparare, rinfrescanti e dissetanti, sia con semplici cubetti di ghiaccio, sia come accompagnamento a cocktail raffinati. In ciascun cofanetto trovate 6 sacchetti: ogni sacchetto vi fornisce una caraffa da ben 1 o 1,5 litri.
I tè realizzati sono conservabili per 3 giorni in frigorifero. Cosa vi serve per prepararli?
Ed ecco la procedura per realizzarli al meglio e raffreddarli velocemente, mantenendo intatto il bouquet di sapori e aromi.
Iniziamo con la nostra carrellata!
Delizioso tè verde aromatizzato con litchi, pompelmo, pesca e rosa, in cui dominano i frutti esotici.
Potete gustare l'infuso come suggerito qui sopra oppure... Creando un delizioso cocktail analcolico!
Ecco la ricetta:
Qui abbiamo un tè nero aromatizzato con rabarbaro, fragola e fragolina di bosco.
Il cocktail che vi suggeriamo con questa eccezionale miscela è veramente inusuale, ma di gusto stupefacente e gradevolissimo, da proporre per un tocco di originalità!
Tè verde aromatizzato alla menta, buonissimo e dissentante se leggermente dolcificato e gustato ben ghiacciato.
Attenzione: nella preparazione consigliata, quando aggiungete il tè caldo al ghiaccio, filtratelo con un colino.
Ottimo anche miscelato: ecco come!
Un grande classico, ma scordate i sapori posticci dei tè freddi pronti: qui trovate una miscela con fiori di pesco e pesca, dal gusto unico, vellutato e delicato. Ricco di vitamina C, ma soprattutto buono, rinfrescante e dissetante!
In questo caso vi suggeriamo un cocktail leggermente alcolico: un aperitivo che i vostri ospiti non dimenticheranno!
Succhi di frutta e verdura pronti da bere, rinfrescanti e senza zuccheri aggiunti, magari in mix detossinanti o antistress? Da provare la proposta Invero di Denis Dianin!
Oppure ancora le bevande di Achillea, freschissime e con ingredienti 100% naturali.
Cercate un beverage di livello, magari alcolico o leggermente alcolico, come birre, bollicine e liquori da miscelare? Date un'occhiata qui!